TOLENTINO (Mc) – Una nuova full immersion nella formazione per il terzo settore, nell’ambito del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche ETS. (Centro servizi per il volontariato). Ha preso il via, dal 30 marzo nell’Aula verde dell’Abbadia di Fiastra a Tolentino (Mc), il secondo ciclo del percorso di formazione avanzata curato da Unicam “Terzo settore, cultura e territori”, che è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, e con la collaborazione della Fondazione Giustiniani Bandini.
Un programma di cinque seminari gratuiti, (il 30 marzo, il 5, 12, 19 e 27 aprile) rivolti a volontari e operatori del Terzo settore, che approfondiscono il tema della progettazione: dalla scrittura delle proposte progettuali, alle fasi del ciclo di progetto, la gestione del budget, le attività di rendicontazione e comunicazione, per chiudere con un focus sulla progettazione e i bandi di ambito europeo (calendario dettagliato nella sezione download allegati). Referente scientifico del percorso è il prof. Francesco Casale della Scuola di Giurisprudenza Unicam.
La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario pre-iscriversi inviando una mail a andrea.marconi@unicam.it
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Potranno essere rilasciati CFU agli studenti iscritti all’Università di Camerino.
L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche nel 2022 per favorire la crescita del tessuto associativo nelle aree colpite dal sisma 2016, agevolare la nascita di nuove realtà e incoraggiare l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, con il coinvolgimento delle associazioni Acli Marche e Avis Macerata, e la collaborazione di Adriaeco.
DEF locandina 2ciclo seminari Unicam.jpg
pieghevole secondo ciclo seminari Unicam_centro.pdf
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy