PERGOLA - Domenica 25 febbraio è in programma il secondo appuntamento di "Castelli nascosti - Itinerari in luoghi insoliti e meno conosciuti della provincia di Pesaro e Urbino" che sarà dedicato a “La Ravignana e le colline fortificate della valle del Cesano a Pergola”.
Alle h. 9.00 in piazza Garibaldi a Pergola partirà un bus navetta, che condurrà i visitatori alla scoperta di un affascinante itinerario: la camminata con storytelling toccherà i castelli di Montevecchio e Monterolo, fino alla scenografica cascata di Valrea, il borgo di Mezzanotte, con l’artist run-space “Casa Sponge” e il castello di Montesecco.
Il rientro a Pergola è previsto alle ore 13/13.30 circa, dove l’evento si concluderà con la possibilità di un aperitivo presso la caffetteria “Mai dire bar”, per scoprire anche il patrimonio gastronomico locale.
Per bus navetta e camminata, prenotazione obbligatoria al 346 6684000, entro le h.16 di venerdì 23/02 (partecipazione gratuita, max 50 posti)
Per l’aperitivo, info su costo, menù e prenotazione obbligatoria al 328 0543616, entro le h.16 di venerdì 23/02 (fare riferimento alla camminata)
“Castelli nascosti” è ideato, curato e realizzato ad opera di Alessandra Mindoli, storica dell’arte.
È un’attività del progetto “Fuori pista: slow Tourism” di Pesaro2024.
Locandina nella sezione download allegati