PESARO - ll convegno rientra fra le iniziative di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 e si svolge a Pesaro (Palazzo Gradari, via Rossini 24) mercoledì 13 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30. E’ promosso da Aido gruppo di Pesaro (presidente: Gabriele Riciputi) con il supporto scientifico del corso di laurea triennale in Informazione, media e pubblicità e del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino Carlo Bo (Dipartimento DISCUI). Partecipano al convegno docenti universitari e professionisti
La comunicazione su temi sociali legati alla sostenibilità è oggi in forte crescita e si diffonde negli ambienti digitali in un contesto di turbolenze politico-sociali, crisi/emergenze e nuove fragilità. In questo scenario, come si caratterizza la comunicazione sulla e per la donazione? E quali sono le sue prospettive per creare un mondo più sostenibile? Questi interrogativi verranno affrontati nella quinta edizione del convegno "Le nuove frontiere della comunicazione sociale" dal titolo "Comunicare la donazione fra crisi e nuove fragilità, per un mondo più sostenibile”.
Partecipano al convegno docenti universitari e professionisti che operano nel campo della donazione a livello nazionale e regionale: Benedetto Marini, Centro Regionale Trapianti Marche; Silvia Andreassi, U.O. di Anestesia e Rianimazione AST1, Presidio ospedaliero di Urbino; Lucia Marinangeli, Aido Marche; Gabriele Riciputi, Aido Pesaro; Rossella Sobrero, Università Cattolica e Università Statale di Milano; Giovanni Boccia Artieri, Gea Ducci e Stefania Antonioni, Università di Urbino CarloP Bo.
L’incontro è promosso da Aido-Pesaro, in collaborazione con i Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, Università di Urbino Carlo Bo ed è aperto a tutte le persone interessate.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facebook.com/aidopesarourbino