TREIA (Mc) - Sport e solidarietà. È questo lo spirito promotore dell’evento Arena in rosa, che si svolge ogni anno a Treia ad ottobre in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’appuntamento è domenica 13, all’ Arena Carlo Didimi, per una giornata all’insegna del gioco del bracciale, uno sport antico. Le squadre femminili di Treia Firenze e Chiusi (SI) si sfideranno in una serie di partite avvincenti, rievocando le origine del gioco, noto per la sua importanza culturale.
La manifestazione dedicata a sensibilizzare e raccogliere fondi, ha l'obiettivo di mettere lo sport come potente alleato nella lotta contro il cancro, unendo le persone in un messaggio di speranza e resilienza, rafforzando la consapevolezza sulla salute delle donne. Organizzano la manifestazione ASD Carlo Didimi, GiadaLab di Forconi Giada, associazione Le orchiDee ets-odv, Avis Treia, Cooperativa Sociale di Bolina e Comune di Treia.
L'evento inizierà alle 10 di mattina e proseguirà per tutta la giornata fino alla proclamazione della squadra vincitrice e sarà occasione per trascorrere una giornata in un'atmosfera di festa e comunità, avvicinando i giovani e tutta la popolazione alla prevenzione oncologica. Ingresso ad offerta libera per il sostegno della lotta contro il tumore al seno.