ANCONA - Migliaia di migranti e richiedenti asilo sono bloccati in Bosnia – Erzegovina, al confine con l’Unione Europea, in condizioni disumane e in pericolo di vita. La cooperazione internazionale si sta muovendo per portare soccorso a queste persone che stanno subendo una grave violazione dei diritti umani.
Anche la rete di Iscos, organizzazione promossa dalla Cisl, si è attivata con un’azione di sensibilizzazione, solidarietà e pressione politica per far fronte all’emergenza umanitaria, lanciando la campagna “I walk the line: presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica”, articolata in attività di comunicazione, di pressione sulle istituzioni nazionali ed europee e di aiuto concreto sul campo, tramite una raccolta fondi finalizzata a un intervento umanitario a favore della Croce Rossa di Bihać.
I contributi raccolti serviranno per l’acquisto/distribuzione di kit medici, cibo e beni di prima necessità. Le donazioni saranno indirizzate sul conto corrente bancario di Iscos nazionale presso Banca Etica:
IBAN IT51E0501803200000011015476 – Causale: Emergenza balcani – I walk the line.
La campagna si svolgerà anche sui social: utilizza il tag #Iwalktheline associato sempre a #thebalkanroute per unirti alla nostra azione di sensibilizzazione sui social.
Puoi sostenere l’iniziativa anche effettuando delle offerte ad appositi banchetti allestiti presso le parrocchie nei comuni di Ancona, Falconara e Chiaravalle.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione, contatta l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.