GROTTAMMARE (Ap) - C’è tanto bisogno di famiglie accoglienti per garantire ai minori in difficoltà provenienti da altre famiglie sofferenti l’accudimento e l'affetto di cui hanno bisogno. Condizioni queste che non possono oggettivamente essere garantite allo stesso modo nelle strutture di accoglienza in cui troppo spesso vengono collocati quando per assicurarne la tutela si ritiene necessario il loro distacco dalla famiglia di origine.
Per questo l’associazione di famiglie affidatarie “Rete Solidale Ambito 21 OdV”, dopo il riuscitissimo evento spettacolo organizzato a San Benedetto del Tronto nel dicembre scorso, intende raccogliere la disponibilità concreta di nuclei familiari del territorio (con o senza figli, coppie o single) ad aprirsi a tale importante esperienza ed avviarsi in un percorso di formazione finalizzato scopo.
Questo lo scopo dell’incontro organizzato per Domenica 17 Marzo 2024 alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Grottammare nel corso del quale la dottoressa Fania Beatriz Lucci Psicologa- Psicoterapeuta dell’età evolutiva illustrerà caratteristiche, condizioni e contenuti dell’affido familiare, mentre le famiglie della Rete porteranno le proprie esperienze di affido.
Tutte le persone interessate sono vivamente invitate a partecipare all’incontro, al termine del quale a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo di saluto.