Esploratori contro lo spreco alimentare con la storia della scoperta delle grotte di Frasassi

Città: ANCONA - Lunedì, 11 Novembre 2024 Scritto da Staff Csv Marche

Il 23 novembre, serata dedicata al potenziale potenziale nascosto del recupero e della condivisione. La organizza l’associazione Foodbuster. Riceviamo e pubblichiamo.

ANCONA - Una serata speciale dedicata a uno dei temi più urgenti del nostro tempo: la lotta allo spreco alimentare. Attraverso uno spettacolo gratuito, verremo guidati in un viaggio tra passato e presente, per riflettere su come possiamo fare la differenza per un futuro più sostenibile. L’iniziativa è dell’associazione Foodbuster, gli acchiappacibo.

Alla scoperta del paradiso nelle viscere della terra racconta la leggendaria impresa di un gruppo di giovani esploratori di Ancona che scoprì la meraviglia nascosta delle Grotte di Frasassi. Oggi, con quello stesso spirito, ci confrontiamo con un nuovo viaggio di scoperta: comprendere e ridurre lo spreco di cibo.

Organizzato nell’ambito del progetto GenerAzione Cibo, questo evento ci invita a prendere consapevolezza sull’impatto delle nostre scelte alimentari sull’ambiente e sul clima. Esploreremo insieme il potenziale nascosto del recupero e della condivisione e scopriremo cosa possiamo fare, come individui e come comunità, per costruire uno stile di vita più sostenibile e in armonia con l’ambiente.

Dettagli dell'evento:
 Dove: Teatro Sperimentale Lirio Arena, Via Redipuglia 59, Ancona
 Quando: 23 novembre, ore 21:15
 Ingresso libero e aperto a tutti. Non è richiesta la prenotazione.

 Per informazioni: 3287310369

Non perdere questa occasione di riflettere sul nostro impatto alimentare e di partecipare a un movimento di cambiamento concreto.