Con il naso all'insù, a guardare le stelle

Città: OSIMO (An) - Martedì, 30 Luglio 2024 Scritto da

Venerdì 9 agosto il Cea "La Confluenza" organizza una serata dedicata all'osservazione del cielo. In programma anche musica, giochi e una mostra fotografica

OSIMO - Venerdì 9 agosto appuntamento con gli astri al Centro di educazione ambientale “La Confluenza” di Osimo. “Natura e arte sotto le stelle” è il titolo dell'iniziativa che ritorna in concomitanza con la notte di San Lorenzo, periodo caratterizzato dal fenomeno delle stelle cadenti, dovuto al passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi.

Chi deciderà di partecipare potrà osservare la volta celeste comodamente sdraiato sul prato (è consigliato di munirsi di stuoia). Sarà possibile osservare i pianeti attraverso i telescopi presenti sul posto e seguire le spiegazioni dell’esperto Alberto Strocchi.

La serata sarà arricchita dalla musica dal vivo del trio jazz “Three of a kind”, formato da Antonangelo Giudice al sax e clarinetto, Marco Vienna alla chitarra e Giordano Pietroni al contrabbasso. Saranno, inoltre, organizzati laboratori e letture dedicate ai più piccoli e ci sarà la possibilità di giocare con gli scacchi giganti, usufruendo dei suggerimenti del maestro Palmiro Possanzini. Una mostra fotografica verrà allestita all’interno dell’area.

L’appuntamento è dalle ore 20 in via Capanne 11. È consigliato un abbigliamento adeguato all’orario notturno. All’ingresso verrà richiesto un contributo libero, il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare progetti di educazione ambientale per il prossimo anno scolastico.

Per info e prenotazioni: 340 7720361

Locandina completa nella sezione Download allegati

Ultima modifica il Martedì, 30 Luglio 2024 11:29