ANCONA - Terza puntata di "Spazio alla solidarietà", rubrica televisiva promossa da CSV Marche, in collaborazione con èTV Marche. Nella trasmissione, andata in onda il 14 marzo, protagonisti due ospiti dall'associazione Il Baule dei sogni Aps, che utilizza la comico terapia e lo sviluppo di emozioni positive per migliorare la qualità di vita di chi vive una situazione di difficoltà, come pazienti negli ospedali, anziani nelle Rsa, persone con disabilità e altri soggetti socialmente svantaggiati.
I due ospiti hanno presentato l'associazione, dalla fondazione alla mission, spiegando quali sono le modalità per contribuire e sostenerla, come si diventa 'Volontari del sorriso' e poi, con una formazione più lunga e specifica, anche 'clown dottori', riconosciuti come operatori di attività integrative socio-sanitarie.
Anche per questa associazione, che opera in strutture socio-sanitarie, lo scoppio della pandemia ha inevitabilmente portato a cambiamenti e riorganizzazioni... adesso che le attività in corsia ospedaliera sono riprese, resta una nuova e consolidata collaborazione tra Il Baule di sogni e le altre cinque associazioni presenti presso oncoematologia pediatrica del Salesi.
La puntata si può vedere sul canale di YouTube di CSV Marche