MACERATA - Alla vigilia della Giornata internazionale del volontariato, la solidarietà sarà protagonista anche a Macerata, dove torna la "Festa del volontariato", in programma il 2 e 3 dicembre, presso la Galleria Antichi Forni, in piaggia della Torre, dalle ore 9 alle 20.
Promossa da Alfa (Assemblea libere forma associative) che riunisce oltre 40 associazioni del territorio, con il Comune di Macerata e la collaborazione del CSV Marche Ets, la due giorni sarà animata da numerose organizzazioni, presenti con un proprio stand, ma anche da presentazioni e occasioni di dibattito e confronto sui temi cari all'impegno del volontariato, dalla solidarietà sociale alla cura del bene comune. Per la comunità locale un'occasione preziosa per conoscere da vicino sia il CSV, con i servizi che offre ad Ets e volontari, sia le realtà aderenti ad Alfa, quali sono, di cosa si occupano, le possibilità per partecipare, sostenerle e diventare volontari.
Durante la manifestazione sono previsti brevi dibattiti, esibizioni musicali o sportive animate dalle associazioni, e momenti formativi curati dal CSV:
Venerdì 2 dicembre
Ore 10:00 Associazione UT RE MI
Ore 11:00 Associazione Macerata Scherma
Ore 15:00 Associazione A.I.A.C.E. Nucleo Macerata
Ore 15.45 CSV Marche Ets - incontro sugli adempimenti del RUNTS
Sabato 3 dicembre
Ore 10:00 Associazione Agorà
Ore 11:00 Associazione Macerata Scherma
Ore 11:45 Associazione A.I.A.C.E. Nucleo Macerata
Ore 12:15 CSV Marche Ets - incontro sugli adempimenti del RUNTS
Ore 15:00 Associazione UT RE MI
Ore 16:00 Associazione CSI
Ore 17:00 dibattito sul volontariato
locandina in allegato