Servizio di promozione e racconto di iniziative, attività, progetti curati dagli Ets tramite redazione e diffusione alla stampa locale di comunicati stampa.
Valutata la notiziabilità di un fatto o di un’iniziativa che l’Ets intende promuovere, l’ufficio stampa CSV scrive il comunicato stampa e lo invia alle testate locali. Quindi monitora e raccoglie in rassegna stampa le eventuali pubblicazioni. È previsto anche un servizio d’inoltro ai media di comunicati redatti direttamente dalle associazioni.
Inoltre, su richiesta degli Ets, l’ufficio stampa cura anche l’organizzazione di conferenze stampa, preparando ed inviando la relativa convocazione alle redazioni del territorio su cui la notizia ricade. L’ufficio stampa cura il contatto diretto e mirato con i giornalisti e il comunicato stampa della conferenza stampa.
Destinatari dell’iniziativa sono gli Ets delle Marche. Il servizio è gratuito, organizzato in modalità a distanza, via mail, e telefono.
La richiesta del servizio si inoltra tramite area riservata del sito csvmarche.it, riempiendo tutti i moduli del form predisposto con le informazioni richieste, compreso il materiale fotografico se disponibile. La richiesta deve essere avanzata con adeguato anticipo rispetto alla data dell’evento/iniziativa da promuovere (10 giorni per i comunicati stampa, 15 giorni per la conferenza stampa).
Sempre nell’area riservata viene poi caricata l’eventuale rassegna stampa.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy