SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ap) – L’Associazione Michelepertutti che segue bambini con bisogni speciali, organizza a San Benedetto del Tronto il giorno sabato 17 giugno alle ore 17.00 una tappa del “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche” in collaborazione con il C.S.I. Centro Sportivo Italiano.
L’iniziativa, nata dalla Fondazione Maruzza di Roma è una manifestazione nazionale dedicata appunto alla diffusione delle cure palliative pediatriche (https://www.girocurepalliativepediatriche.it/)
Le cure palliative pediatriche migliorano la vita di migliaia di bambini e di famiglie che convivono con una malattia inguaribile: purtroppo in Italia accede a queste cure solo il 5% dei minori che ne avrebbero diritto.
Questa manifestazione serve proprio a farle conoscere a tutti e a diffondere informazioni corrette per sfatare i miti che ancora rendono difficile la comprensione di questo tipo di cure, limitandone l’accesso.
Dettagli della “tappa” sambenedettese:
Camminata solidale aperta a tutte le famiglie nel centro di San Benedetto dalle ore 17.00 alle 19.00 con percorso circolare (molo sud e ritorno) che parte e ritorna dallo Stand MICHELEPERTUTTI posizionato in piazza Giorgini.
Nel gazebo Michelepertutti ci saranno a disposizione Medici per dare informazioni e Volontari che distribuiranno materiale informativo.
L’attività è patrocinata a livello locale da:
Ed è sostenuta a livello Nazionale da:
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy