FALCONARA MARITTIMA (An) – In occasione della giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, quest’anno l’associazione Foodbusters ODV torna in presenza al centro Pergoli di Falconara Marittima con il proprio convegno sul tema dal titolo: “Spreco alimentare da rifiuto a opportunità”. Appuntamento sabato 4 febbraio dalle 16:30 alle 18:30.
Questa edizione dice Diego Ciarloni presidente dell’associazione nonché relatore del convegno: “Rappresenta un momento molto importante non solo per riprendere il filo del discorso in presenza, ma soprattutto perché con più maturità ed esperienza affrontiamo il tema e portiamo proposte concrete agli amministratori dell’ambito 12 che sono invitati a partecipare attivamente”.
Lo scorso 22 agosto infatti con il Comune di Falconara capofila i comuni d’ambito e l’associazione Foodbusters ODV si sono aggiudicati un finanziamento regionale e questa è un occasione per applicarlo fattivamente.
Per i temi trattati saranno invitati a prendere parte all’incontro, anche i rappresentanti della Università politecnica delle Marche oltre che di Ata rifiuti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il convegno sarà inoltre arricchito dal collegamento da remoto della coordinatrice di Ricibo di Genova Ing. Roberta Massa.
Col patrocinio del Comune di Falconara, dell’Ambito territoriale 12 e il supporto di Regione Marche.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy