Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto

Secondo incontro di “La relazione psico-emotiva tra umano e animale d’affezione”.

13 Aprile 2023
Autore: Marco Benedettelli
Città: ANCONA

ANCONA –   Secondo di cinque  incontri gratuiti, patrocinati da Ordine degli Psicologi delle Marche e Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ancona, con i professionisti di XYZ e alcuni amici di altre associazioni (Canem Docet, Il mio Labrador), per riflettere sulla relazione Umano-Animale d’affezione… perché una relazione sana col proprio animale parte da noi stessi!

L’incontro del 15 aprile, ore 15,30 – 17,30 si tiene nella sala del CSV Marche, Ancona, via della Montagnola 69/A. Il titolo dell’appuntamento è “IAA – Interventi Assistiti con Animali”. Psicologhe e Educatrici Cinofile, spiegheranno l’importanza dell’apporto emotivo dell’animale addestrato nella relazione di gioco, ma anche educativa e terapeutica con l’umano.

Maggiori informazioni nella locandina in allegato.

Valevole per la formazione continua degli associati Apnec.

Gli incontri del ciclo sono gratuiti e aperti a chi desidera migliorare la relazione col proprio pet e agli “addetti ai lavori”: veterinari, psicologi, educatori, operatori IAA, addestratori cinofili, associazioni animaliste e di tutela, volontari di Protezione Civile di unità cinofile da soccorso. Il corso nasce dalla collaborazione di alcuni psicologi psicoterapeuti e volontari di XYZ con professionisti del mondo degli animali d’affezione, della cinofilia e della pet-therapy.

Contatti: segreteriaxyz@gmail.com    Segreteria: +39-328-0445421 anche Whatsapp
E’ consigliata la prenotazione: posti limitati.

Prossime date:

13 Maggio “Il Lutto per il proprio animale”

20 Maggio “Gli animali nelle fiabe”

10 Giugno (evento all’aperto) “Il binomio umano-cane nel soccorso”

XYZ è un’Associazione di Promozione Sociale interessata al benessere psicologico individuale e sociale, all’empowerment della consapevolezza e al miglioramento delle relazioni intra e inter specie.

La serie di incontri è patrocinata da OPM – Ordine psicologi Marche, Comune di Ancona, Ordine dei medici veterinari, Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili. 

Locandina incontro 15 aprile.jpeg
Locandina ciclo di incontri.jpeg

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy