
Rubrica tv
In convenzione con un’emittente tv regionale, il CSV promuove una rubrica periodica dedicata a iniziative e progetti del volontariato, organizzando la partecipazione degli Ets ospiti e la parte redazionale, in relazione all’attualità o a particolari progetti/iniziative in corso e con attenzione all’alternanza dei temi trattati, degli Ets e dei territori.
Le trasmissioni hanno cadenza quindicinale, da gennaio a giugno, e coinvolgono uno o max 2 ospiti dagli Ets: un tot di puntate si registrano in studio – anche con collegamenti a distanza – un tot si registrano nei luoghi in cui operano le associazioni.
Le puntate sono messe in onda sull’emittente tv, pubblicate sui suoi canali sociali e su quelli del CSV.
Il servizio è rivolto agli Ets marchigiani (con sede legale o una sede operativa/secondaria nelle Marche, ed esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del Codice civile), è gratuito ed erogato a distanza per tutta la parte organizzativa.
Va richiesto attraverso l’area riservata del sito csvmarche.it; è poi l’ufficio stampa CSV a valutare notiziabilità e tempistica della richiesta e a concordare la partecipazione con l’Ets.
Le puntate andate in onda sono raccolte nell’apposita playlist annuale e possono essere riviste sul canale You Tube del CSV.