Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto
© Foto in copertina di Michela Sadori, progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano"

Online l’elenco dei beneficiari dei contributi energia al Terzo settore

26 Febbraio 2024
Città: ROMA

ROMA – A seguito della fase di istruttoria a cura di Invitalia spa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del “Contributo energia” (dpcm 8 febbraio 2023) previsto per arginare l’aumento del costo dell’energia causato dalla crisi in Ucraina. I beneficiari sono gli enti iscritti al registro unico nazionale del Terzo settore e le Onlus iscritte a quello dell’Agenzia delle entrate.

Su 3.157 domande pervenute, ne sono state accettate 2.642, di cui 2.512 enti del Terzo settore e 130 Onlus, per un importo totale di 15.808.512,92 euro. Ci sono, inoltre, altre 515 richieste in fase di istruttoria.

Il contributo sarà erogato da Invitalia, in unica soluzione, sul conto corrente indicato dall’ente richiedente in sede di domanda, a seguito di una serie di verifiche di conformità.

A questo link l’elenco dei beneficiari.
Qui il link alla pagina dedicata sul sito di Invitalia.

*di Lara Esposito

 

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy