
Nuovo Piano regionale rifiuti, Stati generali dell’ambiente Marche a confronto.
Appuntamento il 29 marzo. Iniziativa organizzata per il Zero Waste Day. La partecipazione è aperta a tutti
Con il patrocinio del Comune di Camerano e del Consiglio regionale della Regione Marche, gli Stati Generali dell’Ambiente delle Marche promuovono un appuntamento aperto a tutti i portatori di interesse, per un confronto sulle proposte di aggiornamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR).
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del programma degli eventi dello Zero Waste Day, la giornata internazionale rifiuti zero promossa dalla Nazione Unite, mira a favorire la partecipazione attiva di associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche e cittadini, in modo da raccogliere osservazioni, idee e proposte per una gestione sempre più sostenibile dei rifiuti. Sarà inoltre possibile prenotare il proprio intervento, per presentare contributi o condividere esperienze sul tema.
L’appuntamento è sabato 29 marzo 2025, ore 9:30, Hotel Concorde – Via Aspio Terme 191, Camerano (AN)
Come partecipare:
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione al seguente link:
https://forms.gle/C8v6ueaMUQ8fEZ3c9
oppure tramite QR Code presente sulla locandina.
Siete tutti invitati a contribuire al dibattito e a far sentire la vostra voce, per definire insieme politiche innovative e condivise, capaci di valorizzare il territorio marchigiano e promuovere uno sviluppo sostenibile.
Promuovono l’evento le associazioni AmbienteVivo, Diversamente, Marche a rifiuti zero, La Lupus in Fabula, Salviamo il Futuro e il Forum provinciale per beni comuni di Pesaro e Urbino.