
Nasce il Forum del Terzo settore sui disturbi alimentari, il primo tema è la prevenzione
L’Associazione HETA, ente referente per il Terzo Settore al Centro di coordinamento per i disturbi alimentari della Regione Marche, organizza il 1° Forum del terzo settore sui disturbi alimentari, al fine di costruire una rete tra le diverse realtà del Terzo settore presenti nelle Marche che operano o sono interessate all’ambito dei Disturbi Alimentari.
L’obiettivo è che in ogni parte della Regione sia possibile avere dei riferimenti utili a cui rivolgersi per promuovere iniziative e incontri nelle Scuole del territorio coordinati tra loro e non isolati. “In rete” è proprio il titolo dell’evento.
L’appuntamento è sabato 8 febbraio 2025,dalle 10.00 alle 13.00 nella sede del Csv Marche Ets, in Via della Montagnola 69/a.
PROGRAMMA
- 9.45 Registrazione dei partecipanti in presenza e collegamento online
- 10.00 I disturbi alimentari nelle Marche: stato dell’arte e coordinamento regionale
- 10.30 Il ruolo degli ETS: criticità e proposte in rete
- 11.00 Dibattito con i partecipanti
- 11.30 Coffe break
- 12.00 Prevenzione o promozione del sintomo? Luci e ombre
- 12.30 Dibattito con i partecipanti
- 13.00 Conclusione dei lavori
L’incontro dell’8 febbraio sarà l’occasione anche per costruire una Rete territoriale del Terzo settore sui disturbi alimentari in modo che in ogni parte della Regione sia possibile avere dei riferimenti utili a cui rivolgersi e per promuovere iniziative e incontri nelle Scuole del territorio coordinati tra loro e non isolati.
La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti gli ETS delle Marche
Alle associazioni che parteciperanno, si richiede preliminarmente la compilazione del seguente questionario https://forms.gle/WeW34jpB1ALSeavM6
E l’invio di proposte operative e di intervento nel proprio territorio.
Per iscriversi: info@centroheta.itPer informazioni: 380 2118180