ANCONA – Ciclo di cinque incontri gratuiti, patrocinati da Ordine degli Psicologi delle Marche e Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ancona, con i professionisti di XYZ e alcuni amici di altre associazioni (Canem Docet, Il mio Labrador), per riflettere sulla relazione Umano-Animale d’affezione… perché una relazione sana col proprio animale parte da noi stessi!
Gli incontri sono gratuiti e aperti a chi desidera migliorare la relazione col proprio pet e agli “addetti ai lavori”: veterinari, psicologi, educatori, operatori IAA, addestratori cinofili, associazioni animaliste e di tutela, volontari di Protezione Civile di unità cinofile da soccorso. Il corso nasce dalla collaborazione di alcuni psicologi psicoterapeuti e volontari di XYZ con professionisti del mondo degli animali d’affezione, della cinofilia e della pet-therapy.
L’appuntamento è nella sala del CSV Marche, Ancona, via della Montagnola 69/A dalle 15,30 alle 17,30
E’ consigliata la prenotazione: posti limitati.
Primo appuntamento 18 Marzo: “L’attaccamento umano-animale”
con la Dott.ssa Lucia Caimmi, psicoterapeuta ed educatore cinofilo, la dott.ssa Monica De Felice veterinaria e la dott.ssa Elena Zito psicologa.
Seguono le date:
15 Aprile “IAA – Interventi Assistiti con Animali”
13 Maggio “Il Lutto per il proprio animale”
20 Maggio “Gli animali nelle fiabe”
10 Giugno (evento all’aperto) “Il binomio umano-cane nel soccorso”
Contatti: segreteriaxyz@gmail.com Segreteria: +39-328-0445421 anche Whatsapp
XYZ è un’Associazione di Promozione Sociale interessata al benessere psicologico individuale e sociale, all’empowerment della consapevolezza e al miglioramento delle relazioni intra e inter specie.
La serie di incontri è patrocinata da OPM – Ordine psicologi Marche, Comune di Ancona, Ordine dei medici veterinari, Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy