
Avvisi innovazione sociale per il Terzo settore, prossima presentazione a Fermo
Mercoledì 26 marzo alle ore 17,30 all’Auditorium S. Filippo un incontro informativo sui due avvisi di finanziamento rivolti al terzo settore. Presenti Regione, Csv e Forum Terzo settore
Dopo Macerata, Ascoli Piceno e Jesi, sarà a Fermo la prossima tappa sui territori per la presentazione degli avvisi di sostegno alla realizzazione di progetti di innovazione sociale nel terzo settore. L’intervento è promosso dalla Regione Marche con otto milioni di euro, tramite due avvisi finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus 2021/2027. Il quarto appuntamento è per mercoledì 26 marzo alle ore 17,30 a Fermo, all’Auditorium San Filippo, in corso Cavour 72.
All’incontro parteciperanno l’assessora regionale al Terzo settore, Chiara Biondi, il portavoce del Forum Terzo Settore Marche, Luigino Quarchioni, il presidente del CSV Marche Ets, Simone Bucchi, e componenti del Tavolo dell’innovazione sociale.
Dopo gli interventi istituzionali, saranno presentati gli avvisi pubblici, attuativi di due linee di intervento, per la selezione di progetti, promossi dal Terzo Settore, fondati sulla ricerca e la sperimentazione di azioni innovative che amplino l’offerta dei servizi di interesse sociale sul territorio marchigiano. I progetti dovranno realizzare attività alternative e generare un valore aggiunto a vantaggio esclusivo dei destinatari degli interventi (persone in condizione di vulnerabilità o fragilità, disoccupati da lungo tempo, persone con disabilità o a rischio di povertà ed esclusione sociale, donne o giovani a rischio di povertà educativa).
L’incontro, aperto agli Ets del territorio, offrirà anche l’occasione di condividere i principi generali per il recepimento della Riforma del Terzo Settore.
Le domande di partecipazione ai due avvisi dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, utilizzando il sistema informatico (SIFORM2).
Per tutte le informazioni riguardo ai due avvisi, vai alla pagina dedicata
Gli incontri si concluderanno il 2 aprile alle 17.30 a Fano.
Per le iscrizioni e per seguire la diretta streaming, consulta la pagina dedicata