
L’incontro sull’Ucraina con l’attivista Bezruchenko
ANCONA – È tutto pronto per il secondo appuntamento della terza edizione del ciclo di incontri “Diritti umani, uno sguardo sul mondo – Testimonianze di giornalisti che raccontano un’umanità da scoprire” curato per l’Università per la pace dalla Giornalista italo-siriana Asmae Dachan.
Sarà l’Attivista ucraina per la difesa dei Diritti Umani Tetyana Bezruchenko – nata a Mariupol, collaboratrice di diverse testate giornalistiche come La Repubblica, La Stampa, Affariesteri.it, huffingtopost.it, Gariwo.info e di varie trasmissioni televisive e radiofoniche quali Radio Radicale, Radio24 -Il Sole24 Ore, TG2, Sky24 – a intervenire nell’incontro pubblico “La guerra all’Ucraina, una nuova ferita nel cuore dell’Europa“.
L’incontro – promosso dall’Università per la pace in collaborazione con Biblioteca La Fornace, ANPI Coordinamento Marche, ANPI Comitato Provinciale di Ancona e Gruppo Solidarietà – si terrà Venerdì 20 Gennaio alle ore 17,45 a Maiolati Spontini presso la Biblioteca La Fornace di Moie. Sarà inoltre possibile seguirlo in diretta streaming sulla pagina FACEBOOK dell’Università per la pace https://www.facebook.com/UnivPace/