SAN SEVERINO MARCHE (Mc) – Si è svolta venerdì mattina, la cerimonia di consegna dei giochi nella sede dell’associazione alla presenza del Vescovo Mons. Massara Francesco, dell’Ospedaliere Carlo Vitalini Sacconi e del Vice Ospedaliere Edoardo La Rosa, del Commissario per le Marche Nord avv. Italo D’Angelo, del Vice- Sindaco Assessore Vanna Bianconi, del Maresciallo Lucarelli del Comando Carabinieri, del Comandante della Polizia Municipale, della Caritas Vicariale di San Severino nella presenza di Don Aldo Romagnoli e del Presidente dell’Associazione Virgilio Puccitelli APS prof. Riccardo Brandi, ricevuti dalla Presidente Marcucci Cristina e da diversi volontari.
L’Ordine di Malta (SMOM) è un ordine religioso cavalleresco legato alla Santa Sede che ha come finalità l’assistenza agli ultimi, il difendere e testimoniare la fede servendo i poveri ed i Signori malati, un impegno che si traduce in realtà in 120 paesi del mondo attraverso i progetti umanitari e di assistenza sociale. I membri devono dimostrare dedizione a questi principi e vengono ammessi nei rispettivi Paesi nei Priorati e nelle Associazioni nazionali dell’Ordine di Malta.
I giochi sono stati consegnati ai bambini sabato mattina 11 febbraio con una piccola festicciola alla presenza dei familiari con tanti palloncini e qualche gioco istruttivo, festa alla quale hanno partecipato anche i Cavalieri dell’Ordine di Malta Alberto Alessandrini, Scuppa Raffaele e Stefano Carnevali.
L’associazione HELP nella propria sede sociale, già da tempo si occupa tra le altre cose di aiutare le famiglie in difficoltà, dando seconda vita al vestiario e ai giochi ricevuti in donazione.
Il Commissario Marche Nord che comprende le province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata, Avv. Italo D’Angelo venerdì era presente con i Cavalieri Pietro Cappuccini e Stefano Carnevali.
Sono questi piccoli gesti che riempiono il cuore.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy