Cena di beneficenza con La voce del cuore per la chirurgia
BELFORTE DEL CHIENTI (Mc) – Quinta edizione della cena di beneficenza organizzata dall’associazione La voce del cuore per la chirurgia, per raccogliere adesioni e liberalità atte a sostenere la propria attività e gli scopi statutari.
Appuntamento sabato 23 marzo, al Ristorante Chiaroscuro di Belforte del Chienti (MC), Via Nazionale 27. Ospite speciale, la comica Carolina Vicentini. Musica e animazione con Poppy’s band.
Il menù è fisso, al costo di 32,00 euro. Bambini, euro 16,00
Prenotazioni entro il 20 marzo, al numero 3339324723.
L’associazione La voce del cuore per la chirurgia persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale in particolare promuove attività socio-sanitarie per il miglioramento dell’assistenza dei pazienti nelle fasi pre e post chirurgiche negli ospedali della Regione Marche con particolare riguardo alle realtà locali e della zona montana e pedemontana di Camerino e San Severino Marche. Vigila sulla permanenza e lo sviluppo dell’attività chirurgica e mira alla conservazione dei servizi sanitari tali da rispondere più puntualmente e capillarmente possibile ai bisogni crescenti dei reparti e dei cittadini ed in particolare delle persone malate e delle loro famiglie anche prestando sostegno nelle fasi pre o post operatoria e nei percorsi oncologici. Promuove, inoltre, l’importanza del rapporto medicopaziente quale aspetto essenziale per affrontare e superare patologie e diffonde l’importanza del senso di unità e di alleanza tra medico e paziente in opposizione al rapporto di diffidenza reciproco tipico della medicina difensiva ed infine riconosce l’ importanza della professionalità medica e paramedica e di chi mette in atto buone pratiche sanitarie.