
C’entro. Il nuovo progetto di CSV Marche Ets per associazioni e comunità delle aree interne
TOLENTINO (Mc) – Nell’ambito del più vasto programma d’attività 2022, CSV Marche Ets lancia il progetto: “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, con l’obiettivo di favorire la crescita del terzo settore nelle aree colpite dal sisma del 2016, agevolare la nascita di nuove realtà associative e favorire l’iniziativa e l’aggregazione giovanile.
Un programma mirato all’informazione, all’ascolto, alla mappatura dei bisogni, alla formazione, per permettere ai soggetti coinvolti di acquisire competenze in tema di co-programmazione e co-progettazione, per stimolare il lavoro integrato tra Ets ed amministrazioni pubbliche, al fine di agevolare le realtà associative del territorio, nella messa a sistema delle importanti risorse previste per la ricostruzione del tessuto sociale.
Per presentare le azioni incluse nel progetto e dare avvio ad una prima fase di ascolto delle realtà associative, degli enti, di operatori e volontari dei territori del cratere, CSV Marche Ets organizza un incontro dedicato, giovedì 4 agosto 2022, alle ore 9,30 presso l’Aula Verde – Fondazione Giustiniani Bandini, dell’Abbadia di Fiastra (Mc).
Rappresentanti di associazioni e altri enti interessati a partecipare sono pregati di confermare la propria presenza alla mail progettocentro@csv.marche.it, indicando riferimento dell’organizzazione e del referente che sarà presente.
Il programma interventi dell’incontro è disponibile nella sezione download allegati