
Supporto Social media
I social media rappresentano una grande opportunità per farsi conoscere, interagire in tempo reale con una molteplicità di soggetti, raggiungere il proprio target e allargare l’audience, promuovere eventi, acquisire nuovi contatti profilati, ricercare volontari e fondi, o far sentire la propria voce.
Per sostenere gli Ets marchigiani che necessitano di una guida nell’apertura e gestione dei principali canali social (Facebook, Instagram, X, YouTube), il CSV offre un servizio gratuito di supporto ai social media.
Il servizio è erogato a distanza sotto forma di consulenza con il social media manager del CSV, per la durata massima di 6 ore, e mira a offrire l’Abc di partenza per curare la presenza dell’Ets sui principali canali social, e utilizzare efficacemente gli strumenti del web marketing.
Si va dall’affiancamento per la creazione ex novo della pagina o del canale, a un supporto ad hoc nella gestione (per particolari azioni, funzionalità o difficoltà), fino a una consulenza sulle strategie più efficaci di promozione online, tra cui l’advertising, il caricamento di contenuti multimediali (foto, stories, reel, video), la creazione di eventi e modalità per accrescere la community del canale di riferimento.
Per l’advertising su Meta (relativo ai social Facebook e Instagram) il servizio prevede un accompagnamento formativo/abilitante per l’ente, attraverso l’impostazione, attivazione e gestione di un’inserzione su Facebook/Instagram, e può essere usufruita max 2 volte per ogni Ets.
Il servizio è rivolto agli Ets marchigiani (con sede legale o una sede operativa/secondaria nelle Marche, ed esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del Codice civile) e può essere richiesto attraverso l’area riservata, compilando l’apposito form.