Al via il caffè linguistico culturale, per l’inclusione dei migranti

9 Dicembre 2021
Autore: Staff CSV Marche
Città: ANCONA

ANCONA – Uno  spazio socio-culturale per facilitare l’accesso dei migranti agli studi della lingua  italiana e rafforzare le connessioni sociali attraverso incontri informali con i partecipanti della comunità locale.
Lunedì 13 Dicembre alle ore 17,00 nei locali dell’Informagiovani di Piazza Roma, nel centro di Ancona, avrà luogo l’inaugurazione e la presentazione degli appuntamenti  del primo “Caffè Linguistico Culturale” marchigiano.
Gli incontri, a cadenza settimanale, partiranno dal 10 gennaio 2022 tutti i lunedì del mese  nei locali dell’Informagiovani.
L’iniziativa è promossa da Anolf Marche in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Ancona e si colloca all’interno delle azioni previste dal Progetto europeo IntegrAction, che ha lo scopo di favorire nei paesi di accoglienza l’inclusione sociale ed economica di rifugiati, richiedenti asilo e migranti attraverso  il miglioramento della conoscenza linguistica e il rafforzamento delle abilità professionali finalizzate all’inserimento lavorativo.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy