Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto

Progetto B.live, alla biblioteca di Macerata si presenta un concorso di idee per giovani

10 Aprile 2025
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: MACERATA

Martedì 15 aprile alle ore 17 un evento informativo sul nuovo concorso di idee, per progetti da realizzare nello spazio Altrove e altri luoghi della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata. Un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con CSV Marche

Stimolare creatività e protagonismo dai giovani per i giovani. E’ lo scopo del concorso di idee, promosso dal Comune di Macerata con la collaborazione del CSV Marche, per progetti da realizzare nello spazio Altrove e altri luoghi della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, con attività e proposte rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni.
L’iniziativa sarà presentata in un incontro informativo dedicato, in programma martedì 15 aprile alle ore 17,00 nello stesso Spazio Altrove della biblioteca comunale di Macerata , durante il quale gli aspiranti partecipanti potranno ricevere tutte le informazioni utili alla presentazione della propria proposta progettuale.

Possono partecipare al concorso di idee gruppi informali di giovani, associazioni e scuole secondarie di secondo grado.

Seguirà a breve la pubblicazione del bando di concorso, con tutti i dettagli, sul sito web del CSV Marche.

Il concorso di idee è realizzato all’interno del progetto “B.live. Biblioteca da Vivere” del Comune di Macerata, finanziato sul bando “Giovani in Biblioteca”, del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Partner del progetto sono l’Università degli Studi di Macerata, l’Associazione Gruca, il Labs Laboratorio Sociale, l’Associazione Amici Allievi Minimo Teatro, Red Rete Educazione Digitale e l’Associazione Officine Mattoli.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy