
Festival dei Giochi senza Tempo il 6 aprile a Monte Urano
Tra le varie attività si potrà fare la corsa con i sacchi, giocare a campana con l’elastico, fare il gioco della corda, ruba bandiera e il tiro con la fune
Riscoprire insieme i giochi di un tempo in un percorso colorato e divertente, un pomeriggio all’insegna del divertimento e della magia dei giochi senza età.
Ecco il Festival dei Giochi senza Tempo, alla prima edizione, organizzato da L’Alveare ODV con il patrocinio del Comune di Monte Urano. L’intero centro storico si trasformerà, ospitando tantissime postazioni gioco adatte per piccoli ma non solo perché l’iniziativa è rivolta a tutti senza distinzioni per fasce d’età con lo scopo di andare a riscoprire i giochi di una volta appunto. Si potrà infatti fare “la corsa con i sacchi”, oppure giocare a “campana”, con l’elastico, fare il “gioco della corda” oppure “ruba bandiera”, “il tiro con la fune” e tanti altri giochi a disposizione. Dalle ore 18 ci sarà anche lo spettacolo teatrale “Storie nell’armadio” a cura dell’associazione Lagrù, per chiudere nel migliore dei modi un pomeriggio allegro e spensierato. “Quando il Comune ci ha proposto questo nuovo evento da organizzare a Monte Urano – sottolinea Silvia Petrini de L’Alveare Onlus – abbiamo colto subito l’occasione per ricordare che L’Alveare da tempo punta sul far riscoprire alle nuove generazioni il valore dello stare insieme, della manualità e della creatività. In un mondo dove tutto è tecnologico e digitale, vogliamo aprire una parentesi sulla bellezza dei giochi fatti per strada, quelli che si facevano quando ero piccola e anche quelli che facevano i nostri nonni. Con questo spirito i nostri volontari di qualsiasi età, stanno lavorando a questo evento”.