![Candele](https://www.csvmarche.it/wp-content/uploads/mike-labrum-fvl4b1gjpbk-unsplash-scaled.jpg)
M’illumino di meno. Pensieri senza sprechi
Domenica 16 febbraio dalle ore 18:00 presso il Centro di Educazione Ambientale La Confluenza in via Capanne 11, Osimo si terrà un Reading musicato con Romina Antonelli e MaZeStick seguito da un aperitivo a lume di candela, sarà un’occasione per riflettere sugli stili di vita sostenibili e immergersi in un’atmosfera intima e suggestiva.
Pensieri senza sprechi è una lettura scenica con la cadenza di un alfabeto.
Ogni lettera richiama un pensiero, una freddura, un frammento letterario sui nostri desideri e bisogni autentici individuali e collettivi, sull’impiego e lo spreco di energie, tempo e risorse, sul rapporto con gli elementi naturali, con il tempo, con il futuro.
Un esperimento di riflessione sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in occasione di M’illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che Caterpillar e Rai Radio2 organizzano dal 2005.
Con ritmo ed ironia, dalla A di arcadia alla Z di zerosprechi, passando per la R di riuso, riutilizzo e riciclo, una esplorazione di parole e suoni alla ricerca dell’essenziale, scandita dal duo di percussioni MaZeStick di Zeno Le Moglie e Matteo Marabini.
Info e prenotazioni: 3407720361 – 3455073406 anche su WhatsApp