CULTURA, MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER PRESENTARE LE PROPOSTE – Comune di Ancona
Soggetto promotore: Comune di Ancona – Servizio Cultura
Finalità: organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse le attività di promozione e diffusione della cultura nei suoi diversi ambiti: festival, rassegne, conferenze e mostre.
Destinatari: associazioni, comitati, altri soggetti no profit con personalità giuridica che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e anche organismi no profit che non hanno sede sul territorio cittadino, ma le cui attività o iniziative riguardino la comunità cittadina. Ogni soggetto proponente, singolo o associato, potrà presentare un solo progetto.
Risorse: Le risorse finanziarie, in corso di definizione, saranno distribuite in base alla graduatoria finale. Il contributo erogabile è diversificato a seconda della tipologia di progetto: per festival e rassegne fino all’80% delle risorse disponibili e comunque non oltre i 15 mila euro; per le conferenze fino al 12% delle risorse disponibili e comunque non oltre i 10 mila euro; per le mostre fino all’8% delle risorse disponibili e comunque non oltre i 5 mila euro.
Per maggiori informazioni, si rimanda al relativo bando