Parte la sperimentazione del gestionale “VERIF!CO” per gli enti del terzo settore
ANCONA – L’obiettivo è lo sviluppo di un software multifunzione in cloud volto a sostenere gli enti del terzo settore negli adempimenti istituzionali, tra cui: gestione organi sociali (assemblee, riunioni organo di amministrazione, verbali, delibere, ecc.); gestione anagrafiche; gestione registro volontari, registro soci e quote associative; gestione contabilità di cassa ed elaborazione del rendiconto secondo i nuovi schemi, rendicontazione raccolta fondi e 5 per mille; invio e-mail e comunicazioni alle anagrafiche dell’ente; gestione documenti e modulistica dell’ente; gestione e rendicontazione per progetti.
La sperimentazione sarà condotta insieme ad una selezione di organizzazioni di volontariato e di associazioni di promozione sociale delle Marche a cui è stata chiesta la disponibilità ad utilizzare nell’anno 2021 l’applicativo VERIF!CO, che per questa fase sperimentale sarà fornito gratuitamente. La sperimentazione prevede una fattiva collaborazione degli ETS partecipanti che dovranno collaborare con impegno costante insieme a CSV Marche nell’analisi del software e dei suoi profili di miglioramento. L’associazione sarà a tutti gli effetti parte integrante e fulcro nella messa appunto del gestionale.
Il numero di licenze attivabili nella sperimentazione è limitato e CSV Marche ha già individuato la platea di sperimentatori di VERIF!CO. Potete però compilare il questionario, anche se non interessati attualmente al progetto di sperimentazione, per avere un quadro il più ampio possibile dell’interesse, anche solo futuro, all’utilizzo di uno strumento di gestione per la propria associazione.
Per rispondere al questionario, accedere con il profilo della propria associazione all’area riservata del sito di CSV Marche.(a cui si deve essere già registrati), e cliccare sul box verde ‘Crea e Gestisci’ > Raccolta disponibilità associazioni alla sperimentazione VERIF!CO