Parole chiave:

Il gioco del bracciale per la sensibilizzazione oncologica, ecco “Arena in rosa”

9 Ottobre 2024
Autore: Marco Benedettelli
Città: TREIA (Mc)

TREIA (Mc) – Sport e solidarietà. È questo lo spirito promotore dell’evento Arena in rosa, che si svolge ogni anno a Treia ad ottobre in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’appuntamento è domenica 13, all’ Arena Carlo Didimi, per una giornata all’insegna del gioco del bracciale, uno sport antico. Le squadre femminili di Treia Firenze e Chiusi (SI) si sfideranno in una serie di partite avvincenti, rievocando le origine del gioco, noto per la sua importanza culturale.
La manifestazione dedicata a sensibilizzare e raccogliere fondi,  ha l’obiettivo di mettere lo sport come potente alleato nella lotta contro il cancro, unendo le persone in un messaggio di speranza e resilienza, rafforzando la consapevolezza sulla salute delle donne. Organizzano la manifestazione ASD Carlo Didimi, GiadaLab di Forconi Giada, associazione Le orchiDee ets-odv, Avis Treia, Cooperativa Sociale di Bolina e Comune di Treia.
L’evento inizierà alle 10 di mattina e proseguirà per tutta la giornata fino alla proclamazione della squadra vincitrice e sarà occasione per trascorrere una giornata in un’atmosfera di festa e comunità, avvicinando i giovani e tutta la popolazione alla prevenzione oncologica. Ingresso ad offerta libera per il sostegno della lotta contro il tumore al seno.

Manifesto Arena in rosa.jpg

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy