ANCONA – Quarta puntata della stagione 2023 di “Spazio alla solidarietà”, la rubrica televisiva promossa da CSV Marche Ets, con realizzazione a cura di èTV Marche. Nella trasmissione, andata in onda il 16 marzo, ospite l’Avo Pesaro (Associazione volontari ospedalieri), che dedicano parte del loro tempo al servizio dei malati durante la loro degenza, offrendo una presenza amichevole, calore umano, dialogo, svago, aiuto per lottare contro la sofferenza e la noia.
Con l’intervento in collegamento di Donato Suffoletta, presidente dell’associazione, la puntata spazia dalla storia e le attività dell’associazione, al ruolo, tanto discreto quanto prezioso, dei volontari Avo nelle corsie dell’ospedale e in una Rsa di Pesaro, dal servizio di ascolto telefonico dell’associazione nato durante l’emergenza Covid-19 a come prepararsi per svolgere questo impegno – con il corso annuale di formazione in partenza – per chiudere con una personale testimonianza di cosa significa e quanto può significare l’esperienza del volontariato Avo.
Le puntate di “Spazio alla solidarietà” vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e il venerdì alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy