Progetto C’entro. Successo per “Belforte in gioco!”

19 Ottobre 2022
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: BELFORTE DEL CHIENTI (Mc)

BELFORTE DEL CHIENTI (Mc) – Tante famiglie e tanti bambini con indosso la maglietta del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, hanno partecipato domenica 16 ottobre a Belforte del Chienti all’evento “C’Entro…Belforte in gioco!”, promosso dal CSV Marche e Avis, con la collaborazione del Comune di Belforte del Chienti, della Pro Belforte e di numerose associazioni: Uisp Marche, Associazione Scacchi La Torre Smeducci, Anffas Sibillini, l’associazione Dire, Dare, Fare e l’Associazione Basket Tolentino.

Qui il video racconto della giornate, con le interviste >> 

Molte le attività ludiche in cui hanno potuto cimentarsi grandi e piccoli come i giochi tradizionali, quello degli scacchi, attività di disegno e creazione di maschere con materiali riciclati.

Molto appassionanti anche le spiegazioni del “Naturalista Nazzareno”, che ha portato con sé dei rapaci e dei rettili che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti.

Una merenda condivisa ha donato alla giornata il sapore delle cose semplici, quelle in cui bambini genitori e nonni si ritrovano in una piazza del paese per trascorrere del tempo insieme nel gioco e nella socializzazione. Un pomeriggio bello per i ragazzi!

Gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che hanno reso possibile il pomeriggio, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, i componenti del Fotoclub DiaframmaZero che hanno scattato alcune foto, il Sindaco Alessio Vita insieme alla vicesindaco Carla Budassi per la preziosa collaborazione.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy