Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto

Supporto e aggregazione per gli anziani più fragili, Nonno mino Odv a “Spazio alla solidarietà”

6 Giugno 2022
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: PESARO

PESARO – Un’associazione impegnata a costruire una rete di sostegno per l’Alzheimer, dagli anziani ai loro familiari, fatta di aiuto psicologico, educativo, informativo e sociale, attraverso quattro centri attivi nella provincia di Pesaro e Urbino. A Nonno Mino Odv è dedicata l’ultima puntata di “Spazio alla solidarietà” la rubrica targata CSV Marche, andata in onda su èTV Marche, il 30 maggio scorso. 

L’associazione, attraverso i suoi volontari, gestisce a Urbino, Vallefoglia, Tavullia e Pesaro centri di aggregazione per anziani in condizione di fragilità (fase iniziale di Alzheimer o demenza), con l’obiettivo di aiutarli il più possibile a rimanere nel proprio contesto familiare e sociale, proponendo loro laboratori e attività specifiche per la prevenzione del decadimento cognitivo, il contrasto all’isolamento e la promozione del benessere. Un anno fa è stata inaugurata Casa Nonno Mino a Pesaro, un nuovo e accogliente centro di ospitalità per anziani circondato da un giardino sensoriale.
Per raccontare la storia e le attività dei centri, ospiti della puntata Bruna di Berardino, presidente dell’associazione, con Laura Tecchi, psicologa e Francesca Moretti, volontaria e coordinatrice del Centro di Vallefoglia.

Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche. 

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy