ANCONA – Sono aperte le manifestazioni di interesse da parte dei Comuni marchigiani che intendono aderire all’edizione 2022 del progetto regionale “Ci sto? Affare fatica – Facciamo il bene comune”.
La propria candidatura può essere inviata entro sabato 11 giugno alle ore 14 compilando il form on line disponibile a questo link
https://bit.ly/3NoNQ0k
Per saperne di più sul progetto, le modalità di realizzazione delle attività, e i criteri di selezione e ammissione dei Comuni, i referenti degli enti locali possono consultare il Vademecum adesione Comuni 2022 (scaricabile dalla sezione download allegati, in fondo alla notizia).
Il progetto, alla terza edizione è stato finanziato dalla Regione Marche anche per il prossimo triennio e vedrà la partecipazione di giovani marchigiani dai 16 ai 21 anni che saranno impegnati per tutto il mese di luglio in attività collettive di cura dei beni comuni.
Gestito dal CSV Marche in tutte le fasi operative il progetto ha l’obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare al meglio il tempo libero estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato, attraverso il loro coinvolgimento in attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni dei loro territori, con il supporto della comunità adulta locale attraverso enti locali, terzo settore e società civile.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy