ANCONA – Si è parlato di servizi attivi per gli anziani dopo il sisma e la pandemia nell’ Ambito Territoriale Sociale XXIII che conta i comuni di che comprende i sette comuni di Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida, Spinetoli. In studio, per la sesta punta della rubrica “Non ho l’età…”in onda su ÈTv Marche (Canale 12) il 27 maggio con replica il 28, il coordinatore dell’ats 23 Luigi Ficcadenti.
Insieme a lui, Giampiero Giorgi, collaboratore di Cose di questo Mondo Aps che ha illustrato il progetto ComunicAzione, con focus la salvaguardia della storia dei luoghi e degli antichi mestieri attraverso una moderna comunicazione tra giovani e anziani.
Qui è possibile (ri)vedere la puntata:
“Non ho l’età” è la parte più informativa della campagna di comunicazione promossa da Marche_active@net, nasce per dare gli opportuni riferimenti così da favorire una cultura positiva dell’invecchiamento attivo e del valore dello scambio intergenerazionale tra le comunità marchigiane.
Nella prossima puntata prevista per venerdì 3 giugno sempre alle ore 19.45 con replica sabato mattina alle 9 saranno ospiti Giliuo Lucidi, presidente di U.S Acli Marche e Giulio Lucidi e Patrizia Pirri, di Realtà Picene Aps, per un nuovo incontro su invecchiamento attivo, buone pratiche e risorse del territorio
Scopri di più: https://www.marcheactivenet.it/
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy