Bando BPER 2022: percorsi educativi da finanziare in crowdfunding
L’iniziativa lanciata da BPER Banca si intitola “Il futuro a portata di mano” e attraverso il bando 2022 per progetti di crowdfunding intende sostenere progetti educativi, sociali e culturali inediti che siano orientati prevalemntemente all’inclusione sociale di bambini/e e ragazzi dai 3 ai 19 anni da realizzare sul territorio nazionale secondo modelli progettuali innovativi che abbiano un impatto sociale misurabile.
Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore con sede in Italia, che rispettino i seguenti requisiti:
- possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di recente attivazione e gli Enti già iscritti (a titolo di esempio, OdV, Aps, Onlus, cooperative e imprese sociali, reti associative, enti religiosi, società di mutuo soccorso, ecc.)
- svolgano attività da almeno due anni.
N.B. Possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.