Parole chiave:

Comunità rinnovabili e solidali, il 26 aprile un webinar sulle misure del PNRR e del Fondo complementare aree sisma

19 Aprile 2022
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: ANCONA

ANCONA – Martedì 26 aprile alle ore 17:00 si svolgerà l’evento informativo on line “Comunità rinnovabili e solidali – Le misure del PNRR e del Fondo complementare aree sisma” in onda sul canale YouTube di Legambiente e sulla pagina Facebook di Comuni Rinnovabili.

L’incontro sarà dedicato alle quattro regioni del centro Italia colpite dal sisma per presentare le misure del PNRR e del Fondo complementare Sisma a favore delle Comunità energetiche rinnovabili, in vista dei prossimi bandi. Nel webinar, grazie alla presenza di esperti, si informerà sulla normativa, gli impianti rinnovabili e sui passi da fare per realizzare una comunità energetica.  
Le Comunità energetiche sono un nuovo strumento per soddisfare i propri bisogni energetici, a disposizione di gruppi di imprese, cittadini, enti locali, associazioni del terzo settore. La partecipazione alla comunità energetica permette di abbattere i costi in bolletta oltre che generare benefici ambientali e sociali per tutta la comunità.

L’evento è promosso da Legambiente, Commissario straordinario ricostruzione sisma 2016, Fondazione Symbola e Forum terzo settore, con il patrocinio, tra gli altri, anche di CSV Marche e del progetto di rete Viridee.
Tra gli interventi in programma anche quelli di Simone Bucchi, presidente di CSV Marche e Diego Mancinelli, portavoce del Forum regionale terzo settore.

Nella sezione download allegati  il programma completo.

Per partecipare è necessario iscriversi.  Qui il form per l’iscrizione   >>

Comunità energetiche-webinar 26 aprile.pdf

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy


[acymailing_form_shortcode id="2"]