ANCONA – Dopo una lunga pausa forzata causata dall’emergenza Covid-19, il CSV Marche è pronto a ritornare nelle scuole con i suoi progetti di promozione della solidarietà. Perché c’è ancora più bisogno di raccontare il volontariato, quello che c’era anche prima e non si è mai fermato, proprio quando tutti erano obbligati all’immobilità; di parlare di gratuità, di dono, delle tante forme diverse di impegno solidale che si possono sperimentare… il tutto con il comune intento di dare prova che una nuova normalità si può ricostruire.
Le associazioni interessate a tornare ad incontrare gli studenti marchigiani per testimoniare e raccontare le loro attività, possono farlo aderendo alle due proposte del CSV Marche per l’educazione al volontariato e alla cittadinanza attiva:
Le associazioni che aderiscono, potranno:
Si tratta di un’occasione per sensibilizzare le giovani generazioni, educarle all’impegno attivo per il bene della comunità e, ovviamente, per farsi conoscere!
Per partecipare ai progetti è necessario iscriversi, tramite l’area riservata del sito web CSV Marche.
Se l’associazione è già registrata:
Se l’associazione non ha ancora effettuato la registrazione, deve prima registrarsi:
Gli operatori del CSV Marche restano a disposizione ai consueti contatti per ogni necessità o informazione aggiuntiva, ed anche per aiutare le associazioni ad elaborare iniziative di accoglienza e promozione per i giovani.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy