“Armonie e stupori” Una mostra che unisce arte e solidarietà

9 Dicembre 2021
Autore: Staff CSV Marche
Città: FANO (PU)

FANO (PU) – Sabato 11 Dicembre alle ore 18 presso la Chiesa Sant’Arcangelo (C.so Matteotti) inaugura la mostra di acquarelli, tempere e incisioni “Armonie e Stupori”, opere di Cesare Grianti e Francesco Maggioni che hanno deciso di destinare l’intero ricavato a sostegno dell’associazione L’AFRICA CHIAMA.

Un’iniziativa che celebra l’unione fra arte e solidarietà e che sostiene in concreto le iniziative dell’associazione fondata da Italo Nannini ben vent’anni fa.

Insieme agli artisti Grianti e Maggioni abbiamo deciso di destinare tutti i fondi di questa iniziativa per il progetto Mamma Bambino ”, spiega Anita Manti, presidente della ONLUS fanese, “un programma che la nostra associazione porta avanti a Nairobi in Kenya con grandissimi successi. Grazie al sostegno sanitario, nutrizionale e psicologico contrastiamo la trasmissione del virus HIV da parte di giovani mamme sieropositive ai loro bambini appena nati.”

In Africa, insieme alla malaria e alla tbc, l’AIDS è un vero flagello ed ha effetti devastanti su tutte le componenti della società: famiglie, economia ed istituzioni pubbliche. Un impegno quello de L’Africa Chiama caratterizzata da interventi concreti e mirati come quello del progetto Mamma Bambino che raggiunge ogni mese 25 giovani mamme sieropositive ed i loro bambini.

La mostra sarà allestita presso la Chiesa Sant’Arcangelo di Fano, lungo Corso Matteotti, e resterà aperta fino a Domenica 19 Dicembre. Ad affiancare la mostra anche il mercatino di prodotti solidali dell’associazione fanese, fra cui tante idee regalo all’insegna della solidarietà.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy