SASSOFERRATO (An) – Il giorno 8/11 alle h 16 presso il Circolo Anziani in Piazzale Dante a Sassoferrato si parte con ‘Gli amici del caffè di Sasso’: un’iniziativa che si rivolge alle persone fragili e ai caregiver.
Gli incontri si terranno tutti i lunedì dalle h 16 alle h 18 e sono tenuti da psicologhe esperte affiancate da personale volontario.
La stimolazione cognitiva che viene proposta durante le attività ricopre un ruolo fondamentale in quanto tende a stimolare il mantenimento delle abilità residue permettendo così alle persone fragili e ai caregiver di condurre uno stile di vita attivo.
Giovedì 11 Novembre inizieranno anche le attività di ‘Sterza età’: incontri di ginnastica dolce per stimolare il movimento che fa bene a corpo e mente.
Gli incontri saranno tenuti da professionisti laureati in scienze motorie sportive e della salute.
I partecipanti verranno divisi in due gruppi: alle h 9:15 accoglieremo i giovani di ieri e alle 10:30 l’attività di fitness sarà riservata alle persone fragili.
Tutti gli incontri, la cui partecipazione è gratuita previa iscrizione, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative COVID. Ricordiamo quindi che è obbligatorio il Green Pass per poter accedere.
L’Associazione è a disposizione per ricevere le iscrizioni e supportare le famiglie del territorio contattando il 348/9056348
fonte: Alzheimer Marche Odv
locandina Caffè Alzheimer Sassoferrato
locandina ginnastica dolce Sassoferrato