MOIE DI MAIOLATI (An) – Negli ultimi anni sono aumentati gli interventi di sostegno alla domiciliarità rivolti alle persone con disabilità e non autosufficienza (disabilità gravissima, assegno di cura, sostegno care giver malati SLA e malattie rare, Vita indipendente, ecc…). In particolare attraverso trasferimenti, per lo più vincolati, di tipo economico. Quali sono e come sono regolamentati? Da chi sono finanziati (Stato, Regione, Comuni) e con quale tipologia di fondo (sanitario/sociale). Cosa prevede l’applicazione regionale dei Piano nazionale per la non autosufficienza? L’incontro, nell’analizzare le diverse tipologie di sostegno, cercherà di verificare la coerenza complessiva degli interventi e capire all’interno di quali politiche si collocano.
INFORMAZIONI E MODALITA’ ISCRIZIONE
In collaborazione con CROAS Marche (in attesa di accreditamento per assistenti sociali)
Destinatari. L’incontro è rivolto a tutti coloro che operano all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociosanitari. Seppur auspicabile una conoscenza di base del sistema dei servizi, può risultare utile anche a chi desidera meglio conoscerne organizzazione, funzionamento, competenze istituzionali (associazioni di utenti e di volontariato).
Informazioni: Gruppo Solidarietà, Via Fornace 23, 60030 Moie di Maiolati (An). Tel 0731.703327 (dal lunedì al venerdì: 10.00-12.30).
centrodoc@grusol.it, www.grusol.it.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy